
About Us
Storia
Nata nel 1981 come serigrafia industriale, Euromark spicca nel mercato per la qualità e la varietà dei prodotti realizzati. L'ubicazione strategica nel laborioso Nordest a 20 km da Venezia, all'interno del comprensorio calzaturiero della riviera del Brenta, luogo nevralgico per la lavorazione delle calzature in pelle d'alta moda, ha contribuito in maniera significativa alla formazione della cultura aziendale di cura e amore per il dettaglio.
La pelle, materiale naturale di pregio che richiede specifiche competenze nella lavorazione, non poteva che essere il fiore all'occhiello dell'azienda. Euromark seleziona e acquista i pellami grezzi in Brasile ed Europa, sottoponendoli ad un processo di lavorazione personalizzato, frutto della ricerca effettuata dalla stessa azienda nel corso degli anni, che conferisce al materiale una maggior durata nel tempo e una maggiore resistenza ai lavaggi.
La moda, settore dominato dalla continua evoluzione e dalla costante ricerca di differenziazione, ha visto coronare il successo di Euromark permettendole di annoverare tra i propri clienti i nomi più prestigiosi della Moda italiana ed internazionale. Dal 2009, con la crisi in atto, Euromark ha innovato i suoi prodotti implementando le lavorazioni interne, creando un reparto di tintoria e lavanderia per trattamenti speciali delle etichette. Inoltre ha ampliato la possibilità di stampa delle etichette con dati variabili (taglia, lunghezza, lavaggio e modello) grazie anche all'uso di stampanti digitali che impiegano inchiostri resistenti ai lavaggi industriali e casalinghi, introducendo anche la possibilità di gestione delle commesse in maniera informatica, dando così un servizio maggiore alla clientela più esigente.