Fashion Branding
& Labels

Euromark

About Us

Storia

Nata nel 1981 come serigrafia industriale, Euromark spicca nel mercato per la qualità e la varietà dei prodotti realizzati. L'ubicazione strategica nel laborioso Nordest a 20 km da Venezia, all'interno del comprensorio calzaturiero della riviera del Brenta, luogo nevralgico per la lavorazione delle calzature in pelle d'alta moda, ha contribuito in maniera significativa alla formazione della cultura aziendale di cura e amore per il dettaglio.

La pelle, materiale naturale di pregio che richiede specifiche competenze nella lavorazione, non poteva che essere il fiore all'occhiello dell'azienda. Euromark seleziona e acquista i pellami grezzi in Brasile ed Europa, sottoponendoli ad un processo di lavorazione personalizzato, frutto della ricerca effettuata dalla stessa azienda nel corso degli anni, che conferisce al materiale una maggior durata nel tempo e una maggiore resistenza ai lavaggi.

La moda, settore dominato dalla continua evoluzione e dalla costante ricerca di differenziazione, ha visto coronare il successo di Euromark permettendole di annoverare tra i propri clienti i nomi più prestigiosi della Moda italiana ed internazionale. Dal 2009, con la crisi in atto, Euromark ha innovato i suoi prodotti implementando le lavorazioni interne, creando un reparto di tintoria e lavanderia per trattamenti speciali delle etichette. Inoltre ha ampliato la possibilità di stampa delle etichette con dati variabili (taglia, lunghezza, lavaggio e modello) grazie anche all'uso di stampanti digitali che impiegano inchiostri resistenti ai lavaggi industriali e casalinghi, introducendo anche la possibilità di gestione delle commesse in maniera informatica, dando così un servizio maggiore alla clientela più esigente.

About Us

Etica

Il rispetto per l'ambiente vede Euromark in prima fila.

Pioniere nell'utilizzo dell'energia solare riesce, grazie ad un impianto fotovoltaico, ad autoprodurre circa il quaranta per cento dell'energia di cui abbisogna. Inoltre lo smaltimento delle acque reflue derivanti dal processo di lavorazione dei materiali e stampa passa attraverso un impianto di depurazione certificato.

Anche nei materiali utilizzati viene posta particolare attenzione; già da tempo infatti la pelle viene conciata riducendo costantemente l'impiego di metalli pesanti e altri elementi chimici quali ftalati, formaldeide e antimuffa, rispettando rigorosamente la Normativa CE sull'impiego di pellami e altre materie prime di origine naturale e sintetica.

L'attenzione e il rispetto per la salute degli operatori è un altro dei criteri guida della politica aziendale di Euromark: infatti tutti gli inchiostri e coloranti utilizzati sono a "base acqua", mentre l'automazione introdotta nel processo di pulizia dei telai avviene totalmente senza l'intervento manuale.

Euromark

About Us

Filosofia

Come Euromark siamo convinti che nel mondo del lavoro, in questo periodo storico di crisi economico/sociale, sia possibile fare la differenza soltanto lasciandoci guidare nel nostro operare da tre criteri essenziali: Passione-Audacia-Solidità finanziaria

  • Passione per tutto ciò che è moda con particolare attenzione ai colori, ai materiali ed ai processi di lavorazione, tenendo sempre al primo posto la persona, l'ambiente che la circonda e quindi il benessere della società stessa.
  • Audacia nell'affrontare le sfide del terzo millennio che quotidianamente si presentano, senza subirle ma controllandole e indirizzandole al bello e al bene comune.
  • Solidità finanziaria che ci viene da trentatré anni di investimenti e di serio impegno ripagato equamente dalla nostra primaria clientela che ci ha permesso un'ottima capitalizzazione volta a un rinnovamento e aggiornamento continuo.

Questa è la nostra filosofia, che si pone come obiettivo la ricerca e la realizzazione di nuovi prodotti, prestando attenzione all'ergonomia ed a mantenere elevati gli standard di qualità di prodotti e servizi resi alla nostra clientela.