Recyclabel®
by Euromark industries srl

A World Free of Waste

La nuova etichetta eco-friendly di Euromark

Recyclabel®

Euromark ha da poco siglato una partnership commerciale per la fornitura di una microfibra ecologica (certificata EPD*) composta da poliestere riciclato derivato dal PET (bottiglie di plastica, ecc.) e fibre di poliestere (t-shirts, tessuti, ecc.).

L'utilizzo di poliestere riciclato implica inoltre una riduzione nell'utilizzo di energia e nelle emissioni di CO2 nell'atmosfera pari all'80% (se confrontato con il processo produttivo standard di poliestere derivante dal petrolio). Inoltre comporta una significativa diminuzione nel consumo d'acqua.

Poiché ogni singolo contributo può essere determinante per salvare i nostri oceani dall'inquinamento della plastica, Euromark ha deciso di contribuire anch'essa alla causa lanciando sul mercato un'etichetta il più eco-sostenibile possibile. Mediante l'impiego di una materia prima come il poliestere riciclato riusciamo, non solo a sfruttare il processo di riciclo della plastica, ma anche a dare il nostro contributo nel ripulire gli oceani dalle bottiglie di plastica disperse nell'ambiente.

Il nostro motto è: "if available, just reuse: choose Recyclabel®"

* l'EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto) è una comunicazione ambientale certificata e verificata in modo indipendente, che esprime in modo comprensibile e confrontabile i dati relativi alle performance ambientali di un prodotto lungo il suo ciclo di vita, in accordo con lo standard ISO14025.